top of page

"Alba", il nome con cui mi faccio chiamare da circa due anni su svariate piattaforme, nasce dalla mia volontà di mantenere, per chi non mi conosce ancora, un velo di mistero attorno alla mia persona. Sono nata diciannove anni fa, a Vercelli, una piccola città del Piemonte, e da allora ho sempre vissuto qui.

Ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia nell'estate del 2016, quando ho ricevuto la mia prima macchina fotografica, una Canon 1300D, ma ho cominciato a prendere la cosa più seriamente soltanto nel 2017. Tuttavia avevo sempre desiderato possedere una fotocamera semi - professionale con cui dare sfogo alla mia creatività, fin da quando aevvo quattordici anni.

Fotografare per me significa catturare i miei sentimenti per imparare a capirli, o catturare quelli del mio soggetto, a seconda del motivo per il quale sto scattando una foto.

I miei soggetti preferiti sono le persone, ma amo scattare foto anche di paesaggi, fiori, animali, città, e moltissimo altro.

Sono convinta che non esista una persona che "non può venire bene in foto": esiste invece, a mio avviso, la capacità del fotografo di capire cosa ha da trasmettere il soggetto e quindi di riuscire a trasmetterlo attraverso i suoi scatti. Chiaramente per una persona che si sente maggiormente a suo agio davanti all'obiettivo è più semplice, ma far sentire a suo agio il soggetto penso sia anche compito del fotografo.

Nelle mie foto cerco sempre di raccontare una storia.

INSTAGRAM: ph__alba

  • Instagram
bottom of page